Proponiamo servizi per la Comunicazione.

Chiamaci ora!

800 03 84 23

 

Scacchi in Sabina

Scacchi in Sabina

E' un desiderio immaginato da qualche anno e che si è concretizzato nel settembre del 2021: attivare 'mente e spirito' in un'azione che, nonostante le 'problematiche covid' con tutte le limitazioni in spostamenti e socializzazioni, potesse attivare in Sabina un 'percorso unificatore'. Per questo contattai dapprima Marco Ottavi, Segretario Nazionale UISP sez. Giochi, conosciuto in occasione delle 'partite viventi' realizzate in occasione del Castrum Pharae del 2017. E in seguito quei comuni che potessero rispondere positivamente nell'ospitare scacchisti e simpatizzanti del 'bel giuoco', insieme ad Aziende disposte a proporre con i propri prodotti i vari premi, dedicati a chiunque fosse pronto a incontrarsi, conoscersi, e a mettersi in gioco.

Con il beneplacito e la benedizione del Priore della storica Abbazia benedettina Dom. Eugenio Gargiulo, il 5 dicembre del 2021 partì da Farfa il 1° Trofeo della Sabina, che si concluse il 26 giugno del 2022 proprio all'interno dell'Abbazia, con riconoscimenti vari alle Municipalità, alle Aziende, a tutti i partecipanti.

Riparte quindi nel 2023 il 2° Trofeo della Sabina, con il solito intento di diffondere la cultura scacchistica e la qualità e bellezza del territorio sabino, grazie anche alla presenza di quelle aziende che con la loro partecipazione e contributo rendono possibili iniziative come questa.

Ecco, proprio da qui vogliamo ripartire, e creare in Sabina, così come già esistono in Italia zone "fisiche e virtuali", un "circuito virtuoso" con  proposte in Rete dedicate ai Consumatori non solo della Sabina, con strumenti digitali 'intelligenti' come quello offerto da OROS PAY con la sua APP (presente su App Store e Play Store). 

Grazie per la visita, e buon proseguimento con le proposte RETE DELLA SABINA!

Massimo Mancini
RETE D'ITALIA Srl

Chiamaci ora
(Numero Verde Gratuito)

800 03 84 23