2026: siamo arrivati a 5!
Rete della Sabina torna ad organizzare, sempre in collaborazione con SDA Giochi dell'Uisp Comitato Regionale Lazio Aps e il suo Responsabile Marco Ottavi, il Trofeo della Sabina di Scacchi giunto alla V edizione!
Anche per il 2026 cerchereno di diffondere le iniziative scacchistiche nei Comuni di Mompeo, Poggio Mirteto, Montopoli, Castelnuovo di Farfa e Fara Sabina; continueremo la nostra azione anche attraverso la nostra squadra scacchistica "S. Maria di Farfa", formazione che anche quest'anno parteciperà al Campionato Italiano a Squadre nella Promozione.
La squadra quest'anno è composta da Massimo Mancini (Capitano - Farfa), Maurizio di Mascolo (Ponticchio di Montopoli), Luigi Marangoni (Monte Santa Maria di Poggio Nativo, Lorenzo Esposito (Fara Sabina) e Manuel Giammattei (S.Giovanni reatino).
Nei Comuni su indicati si svolgerà quindi il IV Trofeo con scacchisti provenienti dal Centro Italia, che si sfideranno sotto il controllo e la 'regia' dell'UISP Lazio sez. Giochi che ha contribuito, grazie a Marco Ottavi, alla realizzazione di questa iniziativa.
Le tappe previste sono le seguenti:
1. Mompeo (25 Gennaio 2025)
2. Poggio Mirteto (15 Febbraio);
3. Toffia (8 Marzo)
4. Montopoli (26 Aprile)
5. Castelnuovo di Farfa (31 Maggio)
6. Abbazia di Farfa (28 Giugno)
